Garofoli spa
Garofoli si colloca tra i leader mondiali nella produzione di porte interne. Simbolo d’eccellenza del Made in Italy, la gamma prodotto comprende anche porte blindate, porte tagliafuoco, parquet, boiserie, cabine armadio e sistemi d’arredo custom.
Interpretare il progetto abitativo offrendo la massima possibilità di personalizzazione e la più ampia coordinabilità tra gli elementi. Far dialogare i materiali e le finiture in una inedita esplorazione di scelte estetiche e compositive. Con questi obiettivi, il Gruppo Garofoli presenta i suoi prodotti dedicati all’interior design: immaginati per soluzioni innovative, modulati su una visione contemporanea delle richieste della committenza e nati per consentire la più ampia libertà progettuale nella creazione di spazi esteticamente sorprendenti ma sempre funzionali.
Ne sono un esempio le boiserie Garofoli, che con la loro matericità e tridimensionalità sono capaci di apportare un grande valore aggiunto a qualsiasi ambiente. In legno di rovere o in vesrione laccata, possono integrarsi perfettamente in ogni progetto, trasformandosi anche in porte, pareti scorrevoli o basculanti e persino nelle ante di un armadio.
Centro focale del modo di intendere il progetto di ambiente, è il concetto di coordinabilità assoluta. Colori identici, materiali e finiture omogenee accostabili tra loro, assicurano continuità e compatibilità tra le porte, i pavimenti in legno, le pareti attrezzate, gli elementi divisori, i pannelli di rivestimento e le ante delle armadiature: per interventi di design che reinventino gli ambienti in ogni declinazione stilistica, senza limiti nelle possibilità di arredo e secondo i criteri più evoluti dell’interior design attuale. Sempre nei più alti standard qualitativi.
La totale sintonia di forme e colori della gamma Garofoli permette soluzioni custom ideali per progetti con misure speciali e necessità specifiche. Non solo personalizzazione e design, ma anche facilità di utilizzo e praticità, fanno di queste proposte una scelta innovativa di grande successo.
Una modularità semplice ma rigorosa per creare strutture complesse: con questo approccio il Gruppo Garofoli ha definito nel tempo la propria visione del design d’interni. Dall’esperienza maturata nel confronto con le necessità dei progettisti di ogni ambito, nascono sistemi di arredo integrabili, flessibili, capaci di accostarsi a qualsiasi architettura - anche la più elaborata - con la consueta compiutezza formale. Un concept in evoluzione, dinamico, in grado di generare idee e suggestioni. Aperto ad interpretazioni diverse, plasmabile sulle esigenze di progetti complessi e raffinati, adattabile al contract alberghiero e residenziale.